Come si veste la mamma di una laureanda?

Domanda di: Vania Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Evitate di essere troppo appariscenti con unghie colorate o un eccessivo uso di make up. Le mamme e le invitate, invece, possono vestire abiti lunghi in autunno (ottobre e novembre oppure a maggio e giugno) anche con pattern floreali oppure una tuta jumpsuit.

Come si veste la mamma alla laurea della figlia?

Evitare lustrini, abiti molto corti e attillati, colori troppo sgargianti, accessori invadenti, tacchi alti e make up eccessivo. - Evitare di apparire sciatti: se è bene evitare abiti esagerati e vistosi, d'altro canto è sconsigliato indossare jeans, t-shirt da tutti i giorni e scarpe da ginnastica.

Come vestirsi per una laurea in inverno?

Un outfit laurea inverno piacevolmente chic è costituito da un completo giacca / pantalone nero, blu o antracite, abbinato ad una maglia a contrasto e al cappotto dal taglio maschile. Come alternativa, il tailleur grigio chiarissimo indossato con la camicia bianca o rosa.

Che colore indossare alla laurea?

Preferisci sempre colori neutri, come il fango, il beige, il grigio perla o in alternativa le tonalità scure: nero, blu, verde bottiglia, rosso cupo. Se sei una donna, puoi indossare un abito non troppo aderente con giacca della stessa stoffa, abbinandolo a décolleté dal tacco medio.

Come vestirsi alla laurea del figlio in estate?

L'ideale è il tailleur o un completo spezzato giacca-pantalone, ma potrebbero andare bene anche un vestito a tubino (non corto!) o un gonna al ginocchio con la camicia da indossare rigorosamente con la giacca.

Come vestirsi ELEGANTE: LAUREA, UFFICIO, FIERE, COLLOQUIO DI LAVORO