Come si vestono i rockettari?

Domanda di: Marianita De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Torna il look da rock star con giacche borchiate, aderenti gonne e pantaloni di pelle da abbinare a camicie o top seducenti. Stelle, borchie, leather. Lo stile rock prevede un look nero con accessori vistosi e aggressivi.

Come vestirsi da rockettara?

L'ideale è abbinarlo spesso a t-shirt rigate rigorosamente bianche o nere, a jeans dal taglio aggressivo ed agli immancabili anfibi. Felpe e camicie invece vanno accoppiate ai jeans, meglio se pensati per dare l'idea di logoro e consunto ed a scarpe platform.

Come ci si veste per un concerto?

Gonna o pantaloni

In caso di gonna optiamo per modelli lunghi (vanno bene anche gli abiti in cotone alla caviglia). Per i pantaloni scegliamo in base allo stile del concerto e anche al livello di comodità richiesto. Se prevediamo di mangiare in loco, dobbiamo indossare capi comodi che non ci leghino nei movimenti.

Come vestirsi per andare a vedere l'opera?

A una prima alla Scala di Milano, in particolare quella che apre la stagione operistica, bisogna andare vestiti da gran sera: le donne in lungo, gli uomini in frac o smoking. Alle repliche serali bisogna comunque vestirsi eleganti, preferibilmente di scuro. Agli spettacoli pomeridiani puoi andare più casual.

Come si vestono i rockabilly?

Vestiti rockabilly: quali sono i capi must have?
  1. Blue jeans dal taglio classico, i Levi's 501 per intenderci.
  2. Giacca di pelle, da indossare sempre aperta.
  3. Camicia sportiva colorata, da indossare con il colletto alzato.
  4. Bretelle, il tocco in più che non dovrebbe mai mancare.

7 Elementi che OGNI UOMO Dovrebbe Avere | Questione Di Stile