Come si vive a Trieste oggi?

Domanda di: Ing. Giulietta Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

La qualità della vita a Trieste è elevata, Il Sole 24 Ore la riconferma al 6sto posto in Italia nel ranking 2018: una città a misura d'uomo, sicura, economicamente sostenibile, con l'opportunità di praticare tanti sport diversi, vicinissima ad altri 3 paesi dell'Unione Europea.

Perché si vive bene a Trieste?

Molto bene se parliamo di vita quotidiana. Trieste offre servizi funzionanti, criminalità ridotta al minimo e diverse opportunità per passare il tempo. In più che i triestini sono persone molto piacevoli, cosa che fa tutta la differenza del mondo. Come opportunità lavorative invece non ci siamo.

Cosa non fare a Trieste?

5 cose da non fare a Trieste
  1. Non aspettare il tram. Probabilmente lo staranno ancora riparando. ...
  2. Non scrivere "xe" con la esse. ...
  3. Non nominare volentieri invano. ...
  4. Non stupirti se ti invitano al bagno. ...
  5. Non pensare che tutti i formaggini si mangino.

Dove si vive meglio a Trieste?

Nella classifica 2021 il capoluogo giuliano conquista anche il primato nell'indice tematico di "Cultura e tempo libero", arriva seconda in "Affari e lavoro" e quarta in "Ambiente e servizi".

Quanto è sicura Trieste?

Trieste è la città italiana più sicura al mondo

Nella graduatoria globale sulle città più sicure del mondo, Trieste, già eletta Capitale Europea della Scienza 2020, viene inserita al decimo posto dietro a Monaco di Baviera n Germania e davanti a Irvine, in California, e a Berna, in Svizzera.

consigli utili x sopravvivere a Trieste