Come sintonizzare i canali con il decoder DVB t2?

Domanda di: Ciro Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Possono variare le definizioni nei singoli menu su schermo, ma sostanzialmente la procedura è identica.
  1. Premere il tasto menu sul telecomando del decoder e selezionare la voce installazione. ...
  2. Scegliere dalla lista ricerca canale e premere ok.
  3. Selezionare installa lista canali e premere ok per confermare.

Come impostare il DVB-T2?

Basterà sintonizzarsi sul canale 100 o 200. Se apparirà la scritta sullo schermo "Test HEVC Main10", significa che il televisore potrà ricevere i nuovi canali. Nel caso in cui non appaia la scritta sul proprio schermo, vorrà dire che il proprio apparecchio non è compatibile con il nuovo standard DVB-T2.

Cosa fare se il decoder non trova i canali?

Se vuoi scoprire come risintonizzare il digitale automaticamente, tutto quello che devi fare è premere il tasto MENU sul telecomando del TV o del decoder ad esso collegato, selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare su schermo e andare sull'opzione per la sintonizzazione automatica dei canali.

Come fare la sintonizzazione dei canali con il decoder?

Laddove avessi collegato l'antenna analogica al decoder e volessi avviare la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre, fai così: dopo aver premuto il tasto Home del telecomando, recati in Impostazioni > Digitale terrestre, evidenzia la voce Ricerca canali e premi il tasto OK del telecomando, in modo da ...

Quale canale TV per verificare DVB-T2?

Per fare un'ulteriore verifica basta cercare nel menu principale la voce “Sintonizzatore digitale”: se è presente la dicitura DVB-T2 HEVC/H265 allora il TV è compatibile. Da pochi mesi è disponibile anche un altro modo per capire la compatibilità. Esistono due canali di test: il canale 100 Rai e il canale 200 Mediaset.

Configurazione Telecomando DECODER Digitale Terrestre DVBT2 HD MACWICK su Amazon