VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come contare quanti valori uguali Excel?
Immettere i dati seguenti in un foglio di calcolo di Excel. Fare clic su Inserisci > Tabella pivot. ... Contare quante volte si presentano più valori usando una tabella pivot
Nella sezione Riepiloga campo valore per selezionare Conteggio. Nel campo Nome personalizzato modificare il nome in Conteggio. Fare clic su OK.
Come si usa la funzione CONTA se?
La funzione CONTA.SE conteggia il numero di celle presenti in un determinato intervallo che soddisfano uno specificato criterio. dove: intervallo: definisce l'area del foglio di lavoro nella quale cercare i valori; criterio: è l'espressione della condizione affinchè i valori siano conteggiati.
Come fare una SOMMA progressiva su Excel?
È sufficiente selezionare una cella vuota direttamente sotto una colonna di dati. Nella scheda Formula fare clic su Somma automatica > Somma. Excel rileva automaticamente l'intervallo da sommare.
Come mettere due condizioni se?
Quando si combina ognuna di esse con un'istruzione SE, la struttura è la seguente:
E – =SE(E(Una condizione è vera; Un'altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso) O – =SE(O(Una condizione è vera; Un'altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso)
Come funziona SOMMA più se?
La Funzione SOMMA.PIÙ.SE permette di calcolare i valori contenuti nelle celle di un determinato intervallo che soddisfano più criteri. La sintassi della formula è la seguente: =SOMMA.PIÙ.SE(int. somma;int.
Come usare Formattazione condizionale con formula?
Nella scheda Home fare clic su Formattazione condizionale > Nuova regola. Nella casella Stile fare clic su Classico. Nella casella Classico selezionare l'opzione Formatta solo i primi o gli ultimi valori e sostituirla con Utilizza una formula per determinare le celle da formattare.
Come funziona subtotale?
Nella funzione SUBTOTALE vengono ignorate le righe escluse nel risultato di un filtro, a prescindere dal valore specificato per l'argomento Num_funzione. La funzione SUBTOTALE è progettata per colonne di dati o intervalli verticali. Non è progettato per righe di dati o intervalli orizzontali.
Come evidenziare due celle uguali in Excel?
Trovare e rimuovere duplicati
Selezionare le celle in cui rivedere i duplicati. ... Scegliere Home > Formattazione condizionale >Regole evidenziazione celle > Valori duplicati. Nella casella accanto a valori con, scegliere la formattazione da applicare ai valori duplicati, quindi fare clic su OK.
Qual e la somma di tutti i colori?
Il bianco è un colore con elevata luminosità ma senza tinta (per cui è detto "colore acromatico"). Più precisamente è dato dalla sintesi additiva di tutti i colori dello spettro visibile (o di tre colori primari, ad esempio rosso, verde e blu oppure ciano, magenta e giallo).
Quale funzione permette di assegnare uno specifico colore a determinati valori incontrati nelle celle?
Utilizzare la formattazione condizionale per cambiare il colore di riempimento delle celle speciali. Il colore della cella cambierà automaticamente in base al proprio valore.
Come sommare solo celle visibili?
Ad esempio, si desidera sommare solo le celle visibili, selezionare la cella in cui inserire il risultato della somma, digitare la formula = SOMMVISIBILE (C3: C12) (C3: C13 è l'intervallo in cui sommerai solo le celle visibili) e premi il tasto Entra chiave.
Come creare una condizione in Excel?
Quindi un'istruzione SE può avere due risultati. Il primo risultato si ottiene se il confronto è Vero, il secondo se è Falso. Ad esempio, =SE(C2="Sì";1;2) significa: SE(C2 = Sì, allora restituisci 1, altrimenti restituisci 2).
Come restituire un'altra cella se una cella è uguale a testo o un'altra in Excel?
La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.
Quante condizioni ha la funzione SE?
La Funzione SE (nome in inglese della Funzione: IF) valuta un test logico e restituisce due possibili valori a seconda che questo risulti VERO oppure FALSO.
Cos'è la somma progressiva cos'è?
A volte in Excel si ha l'esigenza di eseguire la somma progressiva, ossia un calcolo in cui (a cascata) si sommano dei valori al risultato di una formula analoga contenuta nella cella precedente.
Cos'è la somma cumulativa?
Un totale cumulativo o parziale calcolato viene utilizzato per osservare la somma dei numeri che viene aggiornata ogni volta che viene immesso un nuovo numero nella sequenza.
Qual è la formula della somma su Excel?
La sintassi della funzione è la seguente: =SOMMA(Num1;Num2.....) Gli argomenti Num1; Num2... rappresentano l'indicazione delle celle o intervalli di celle contenente i valori da sommare.
Come contare le celle con lo stesso testo?
Se avete bisogno di contare il numero di celle che contengono del testo (cioè non numeri, non errori, non vuote), è possibile farlo con la funzione CONTA.SE e un carattere jolly.
A cosa serve il Countif?
Conta il numero di celle all'interno di un intervallo che soddisfano tutti i criteri specificati. Il gruppo di celle da contare. Il valore che determina quali celle nell'intervallo saranno conteggiate; ad esempio: 15; "Hello World!"; o >25.
Come raggruppare valori uguali Excel?
Selezionare una cella dell'intervallo. Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic sulla freccia sotto a Raggruppa e quindi fare clic su Struttura automatica. ...
È possibile creare più gruppi a ogni livello interno. ... Queste colonne sono selezionate e pronte per il raggruppamento.