In Corea, il matrimonio, in quanto motivo di festa al pari di un compleanno, viene celebrato come facciamo noi, ma con regole diverse, data la differente cultura e le tradizioni del Paese. Convolare a nozze, per i giovani coreani, significa diventare adulti ed entrare a far parte ufficialmente della società civile.
Solitamente la cerimonia coreana si divide in due fasi: la celebrazione in cui entrambi gli sposi si adornano con abiti tipici dei matrimoni occidentali e la seconda parte, il rituale chiamato 폐백 pyebaek, fase che tradizionalmente si celebra in 한복 hanbok e a cui partecipano solo i familiari.
Solitamente, e sottolineo il solitamente dato che i gusti sono gusti, i ragazzi coreani sono più attratti da ragazze con lineamenti dolci, pelle chiara, occhi e capelli scuri. In questo caso la ragazza è si straniera, ma ha comunque dei tratti in comune con le coreane.
In media, ci vogliono 3,9 giorni dal primo incontro della coppia alla camminata verso l'altare. In termini di età, gli sposi coreani hanno una media di 43,6 anni e le spose straniere 25,2, mostrando una differenza media di età di 18,4 anni.
Il ragazzo italiano è l'idolo dei ragazzi coreani e il sogno proibito di molte ragazze coreane. L'idea diffusa è che i ragazzi italiani siano tutti molto belli, dal fisico atletico, ben vestiti e che ci sappiano fare con le donne.