Quante volte spella il tatuaggio?

Domanda di: Ariel Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (1 voti)

Lavare il tatuaggio 3/4 volte durante la giornata. Dopo ogni lavaggio massaggiare con poca crema riparatrice. – Il 3° giorno lavare il tatuaggio 2/3 volte durante la giornata. Dopo ogni lavaggio massaggiare con poca crema riparatrice.

Quando smette di spellare il tatuaggio?

Nella fase in cui compaiono le croste, è possibile che il tattoo appaia più opaco e dai contorni meno definiti. In verità, si tratta solo di una delle fasi di guarigione che tutti i tatuaggi attraversano e che si possono manifestare da qualche giorno fino a 2 settimane dopo l'esecuzione.

Quanto durano le pellicine del tatuaggio?

- Per 3/5 giorni darà fastidio e dolore simile a quello di una bruciatura, e si formerà un velo opaco che darà origine a pellicine e croste che si staccheranno da sole nel giro di 7/15 giorni (periodo variabile).

Quando il tatuaggio si spella bisogna mettere la crema?

Cura del tatuaggio durante le settimane successive

Lavare le mani, togliere la pellicola protettiva e lavare la parte tatuata con sapone neutro antibatterico (da usare sempre fino alla guarigione completa). Asciugare delicatamente e applicare uno strato leggero di crema per tatuaggi fornita o consigliata dal tatuatore.

Quando il tatuaggio inizia a spellarsi?

Settimana 2: anche se prude, non grattarti!

Durante questo periodo le croste inizieranno a cadere da sole e la tua pelle comincerà a squamarsi e spellarsi.

ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO