Come sono le Mauritius?

Domanda di: Luna Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

Nel nord dell'Isola si susseguono lunghe distese di spiagge sabbiose, l'est presenta vaste lagune dalle acque turchine, mentre a sud si trovano ripide e selvagge scogliere. La parte occidentale e settentrionale dell'Isola è solitamente meno piovosa della parte orientale e meridionale grazie al soffio dei venti alisei.

Cosa stare attenti alle Mauritius?

DA EVITARE Nelle acque di Mauritius ci sono pochi pesci e invertebrati classificati come pericolosi. Tra questi bisogna però stare attenti ad alcuni ricci, al pesce pietra e al pesce dragone: è quindi consigliabile informarsi sull'esistenza di queste specie nelle acque della località che si intende visitare.

In che mesi andare alle Mauritius?

Mauritius gode di un clima relativamente mite. Anche se le temperature risultano piuttosto moderate durante tutto l'anno, con precipitazioni occasionali, i periodi più piacevoli per visitare l'isola sono quelli compresi tra aprile e giugno e tra settembre e dicembre.

Qual è la parte più bella delle Mauritius?

La ventilata costa orientale è la Mauritius da cartolina e indubbiamente una delle più belle coste dell'isola incorniciata da lagune color smeraldo. Costellata di numerosi hotel di lusso e villaggi autentici, la spiaggia di Belle Mare lunga diversi chilometri è la sua principale attrazione.

Per cosa sono famose le Mauritius?

Le principali attrazioni a Mauritius
  1. Ile aux Cerfs. 7.140. Isole • Spiagge. ...
  2. Les 7 Cascades. 1.355. Cascate. ...
  3. La Vallée des Couleurs. 2.073. Parchi nazionali. ...
  4. SSR Botanic Garden. 7.547. Giardini. ...
  5. Le Morne Brabant. 1.463. Montagne • Riserve naturali. ...
  6. La Vanille Nature Park. 2.363. ...
  7. L'Aventure du sucre. 2.102. ...
  8. Chamarel Waterfalls. 2.920.

MAURITIUS - LA GUIDA PER UN VIAGGIO INASPETTATO - PARTE 1