VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Dove andare al mare in Liguria e spendere poco?
Liguria low cost: 10 mete belle ed economiche
Deiva Marina. Deiva Marina è la “Porta delle Cinque Terre” e ha molte cose in comune con il celebre tratto di costa ligure. ... Moneglia. ... Lavagna. ... Zoagli. ... Celle Ligure. ... Albissola Marina. ... Noli. ... Borghetto Santo Spirito.
Qual è il lungomare più bello della Liguria?
Lungomare Finalpia – da Finale a Varigotti I panorami che si possono ammirare, i suggestivi scorci sugli scogli e sul castelletto di Finale rendono questo lungomare uno dei più incantevoli e affascinanti di tutta la Liguria. In tutto sono circa 5 km a picco sul mare, un'esperienza da non perdere!
Come è il mare di Diano Marina?
La Spiaggia di Diano Marina1 è un arenile di sabbia dorata lungo più 3 km che si estende dal porticciolo turistico fino alle scogliere di Capo Berta. I fondali sabbiosi degradano dolcemente, pertanto la spiaggia è adatta anche a famiglie con bimbi piccoli e a nuotatori poco esperti.
Dove andare a mare in Liguria spiaggia libera?
Dieci spiagge libere dove andare al mare in Liguria
VENTIMIGLIA - SPIAGGIA DELLE CALANDRE (IM) ... SANREMO - SPIAGGIA DEI TRE PONTI (IM) ... NOLI - SPIAGGIA DEI PESCATORI (SV) ... ALBISOLA – SPIAGGIA DELLA TORRE (SV) ... ZOAGLI – SPIAGGIA DEL POZZETTO (GE) ... SESTRI LEVANTE - BAIA DEL SILENZIO (GE) ... CORNIGLIA - SPIAGGIA DI GUVANO (SP)
Quanto è lunga la spiaggia di Arma di Taggia?
Bellissima spiaggia di sabbia fine di 2,5 km con un mare pulito e calmo e pesci vicini agli scogli, bandiera blu meritata, con vari bagni attrezzati alternati a tratti di spiaggia libera.
Come è il mare a Sanremo?
Il litorale, di circa 150 metri di spiaggia rocciosa, è ricco di piccole insenature nascoste non facilmente raggiungibili. Il mare si presenta di colore azzurro e cristallino con fondale ghiaioso e poco profondo, perfetto per fare il bagno e nuotare in tranquillità.
Quanto costano le spiagge a Sanremo?
Sono simili a quelli di altre zone con un ombrellone e due lettini che, non in prima fila, vanno dai 25 ai 40 euro, con una media che, quindi, si attesta intorno ai 35, tenuto conto di qualche picco che arriva anche a 50 euro. Per quanto riguarda invece le spiagge libere attrezzate, queste hanno prezzi imposti.
Come è il mare ad Imperia?
Sono affezionato ormai a questa piccola perla della Liguria... molto bella l ampia spiaggia sabbiosa con la collina retrostante in cui si vede la bellissima basilica. Mare pulito, spiaggia sabbiosa ed acqua bassa. Porto turistico dominato da mega yacht e dalla passeggiata che conduce al faro...
Come è il mare ad Albenga?
Spiagge di Albenga Sono tutte spiagge di sabbia fina mista a ghiaia, alcune libere ed altre attrezzate, facili da raggiungere e adatte a tutti: giovani, famiglie con bambini, coppie. È presente anche una spiaggia dog-friendly con servizi specifici per chi viaggia in compagnia dell'amico a 4 zampe.
Com'è la sabbia a Finale Ligure?
Dal 2008 il Mare di Finale è riconosciuto come Bandiera Blu Il litorale di Finale Ligure, con temperature miti per gran parte dell'anno, è considerato una delle più belle perle della Riviera Ligure. Una distesa di sabbia fine si estende lungo il mare per chilometri, tanto da essere la più vasta di tutta la Liguria.
Quanto costano due lettini e un ombrellone a Diano Marina?
Verso Ponente si ragiona un po' di più: a Diano Marina, sempre per la dotazione minima di un ombrellone e due lettini la media è sui 18 euro.
Come è il mare di Varazze?
Il mare della spiaggia di Varazze è terso, ed entrare in acqua è un gioco di slalom tra sabbia e pietre, comunque mai troppo scomodo da necessitare le scarpette da scoglio. La parte più gradevole del litorale di Varazze, secondo noi, si trova lungo l'Aurelia, in direzione Cogoleto.
Qual è la spiaggia più bella di Alassio?
La spiaggia alassina è il miglior biglietto di presentazione per la ridente cittadina. L'arenile è straordinariamente sabbioso, naturale non con sabbia di riporto come quasi tutti gli arenili delle vicine cittadine.
Qual è il borgo più bello della Liguria?
Liguria: i più bei borghi sul mare
LAIGUEGLIA (SV) ... VARIGOTTI (SV) ... NOLI (SV) ... BOCCADASSE (GE) ... CAMOGLI (GE) ... SESTRI LEVANTE (GE) ... TELLARO (SP) ... PORTOVENERE (SP) Visitare Portovenere in un giorno di sole e cielo blu è un'esperienza che lascia il segno.
Dove costa meno la vita in Liguria?
Lavagna, la minuscola Zoagli (scelta in passato anche da Nietzsche e Kandinsky), Albissola Marina, Noli e Imperia sono alcune tra le migliori destinazioni per vivere una vacanza economica nel segno di relax, divertimento e natura.
Qual è la città più cara della Liguria?
Genova e la Liguria in testa alla classifica delle città e delle regioni più "costose" d'Italia.
Dove andare in Liguria senza spendere troppo?
Al mare in Liguria senza spendere troppo: le mete ideali
Al mare in Liguria senza spendere troppo: le mete ideali. ... Noli, tra storia e immersioni. ... Il bellissimo territorio di Albisole. ... Zoagli, un borgo da sogno. ... Levanto, un vero gioiello. ... Borgio Verezzi, tra i borghi più belli d'Italia. ... Laigueglia, al sapore di antico.
Dove andare al mare in Liguria ad agosto?
Scopri tutte le spiagge e stabilimenti in Liguria.
Baia di San Fruttuoso. ... Spiaggia di Lavagna. ... Spiaggia di Moneglia. ... Spiaggia di Capolungo. ... Spiaggia di Santa Margherita. ... Spiaggia delle Due Sorelle. ... Spiaggia di Marcelli. ... Spiaggia di Passetto.
Dove andare in vacanza ad agosto in Liguria?
Liguria, 5 località balneari economiche ma belle per le vacanze estive
Chiavari. Zoagli. In mezzo alle più note e care Rapallo e Chiavari, Zoagli è un minuscolo borgo balneare famoso per il suggestivo lungomare scavato all'interno della scogliera. ... Zoagli. Laigueglia. ... Laigueglia. Noli.