Cosa succede se rifiuto un pacco Bartolini?

Domanda di: Ing. Egisto Piras  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (18 voti)

Una volta confermato il rifiuto della consegna da parte del destinatario, il corriere o l'azienda contatteranno il mittente per informare dell'accaduto e richiedere ulteriori istruzioni sulla spedizione. Il pacco rifiutato dal destinatario, infatti, può essere restituito al mittente o eliminato da parte del corriere.

Cosa succede se si rifiuta un pacco ordinato?

Il pacco deve essere mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.

Cosa succede se non accetto un pacco in contrassegno?

La mancata consegna per rifiuto, indirizzo errato o irreperibilità del cliente comporta l'addebito delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno) per un importo minimo di 30,00 euro a carico del cliente.

Come annullare un ordine Bartolini?

Accedi alla tua area personale: il tuo account -> I tuoi ordini -> cerca la spedizione e clicca su “Altre Azioni” -> “Annullamento”.

Cosa succede dopo due tentativi di consegna Bartolini?

Dopo due tentativi di consegna, l'ordine viene restituito per un rimborso completo. Due tentativi di consegna automatici, quindi giacenza per 10 giorni. Per monitorare il pacco sul sito BRT, inserisci il numero di spedizione in "ID collo cliente" senza compilare gli altri campi.

BRT-fermopoint - come spedire un pacco / TUTORIAL