VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Qual è il terzo segreto di Fatima?
La terza parte del segreto recita: «Se la Russia spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa, i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte».
Quanti anni avevano i pastorelli di Fatima?
13 maggio 1917, Cova da Iria, è una località nella freguesia di Fátima, nel comune di Ourém. Siamo a Fatima. Tre bambini, Lucia dos Santos di 10 anni e i suoi cugini Francisco e Jacinta Marto, fratelli di 9 e 7 anni, mentre accudiscono un piccolo gregge, stanno giocando.
Cosa disse la Madonna ai tre pastorelli?
Se ascolterete le mie richieste, la Russia si convertirà e avrete pace; diversamente, diffonderà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa; i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre dovrà soffrire molto, diverse nazioni saranno annientate. Infine il mio Cuore Immacolato trionferà.
Qual è il quarto segreto di Fatima?
Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore.
Dove sono sepolti Giacinta e Francesco?
Dalla basilica di nostra Signora del rosario, il cardinale ha ricordato che vi sono sepolti i santi Francesco e Giacinta Marto, vittime della pandemia.
Chi custodisce i segreti di Fatima?
È questo il terzo segreto di Fatima, che per oltre cinquant'anni - dal 1944 - è stato gelosamente custodito dai pontefici. E che presto potrebbe essere pubblicato nella sua integrità . Il Papa ha infatti affidato alla Congregazione per la dottrina della fede il compito di rendere noto il contenuto della profezia.
Quando è stato svelato il terzo segreto di Fatima?
Accadde oggi, 26 giugno 2000: divulgato il terzo segreto di Fatima. Avvenne per volere dell'allora Pontefice Giovanni Paolo II che decise di rendere noto il testo.
In che anno è apparsa la Madonna di Fatima?
Il 13 maggio 1917, mentre pascolavano un piccolo gregge nella Cova da Iria, dopo avere recitato il rosario, intorno a mezzogiorno, i bambini furono colpiti da una luce improvvisa e sulla cima di un piccolo leccio (dove si trova ora la Cappella delle Apparizioni) apparve loro una “Signora più brillante del Sole”.
COSA DICE IL 2 segreto di Fatima?
Secondo Segreto di Fatima Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore.
Cosa significa la consacrazione della Russia?
La Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria è una celebrazione religiosa cattolica che ha avuto luogo durante una celebrazione presieduta da Papa Giovanni Paolo II, circondato da vescovi cattolici provenienti da tutto il mondo, il 25 marzo 1984 in Piazza San Pietro a Roma.
Cosa chiede la Madonna di Fatima?
Secondo segreto di Fatima Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace…”
Cosa dice l'ultimo segreto di Fátima?
«La fede cristiana non vuole e non può essere pastura per la nostra curiosità. Ciò che rimane l'abbiamo visto subito all'inizio delle nostre riflessioni sul testo del «segreto»: l'esortazione alla preghiera come via per la «salvezza delle anime» e nello stesso senso il richiamo alla penitenza e alla conversione.»
Quale fu il miracolo di Fatima?
A Fatima esso manteneva la sua luce e il suo calore e si stagliava nel cielo con i suoi nitidi contorni, come un largo tavolo da gioco. La cosa più stupefacente era il poter contemplare il disco solare, per lungo tempo, brillante di luce e calore, senza ferirsi gli occhi o danneggiare la retina.
Quando sono morti i tre pastorelli?
Francisco e Jacinta morirono pochi anni dopo, rispettivamente nel 1919 e nel 1920, a causa dell'epidemia di spagnola che in quegli anni fece molte vittime anche in Portogallo.
Quante volte è apparsa la Madonna di Fatima?
Dopo tre apparizioni della Vergine Maria, verificatesi durante il XIX secolo, a La Salette nel 1846, a Lourdes nel 1858, a Castelpetroso nel 1888, la Madonna apparve nel 1917, la prima nel XX secolo, a Fatima in Portogallo.
Cosa dice papà Francesco sul terzo segreto di Fatima?
Un linguaggio 'sapienziale' quello scelto da Papa Francesco per dare la sua letture del Terzo Segreto e poi pregare la Vergine: "Benedetta fra tutte le donne, sei l'immagine della Chiesa vestita di luce pasquale, sei l'onore del nostro popolo, sei il trionfo sull'assalto del male.
Perché venne uccisa Santa Lucia?
Accusata di stregoneria, Lucia allora fu cosparsa di olio, posta su legna e torturata col fuoco, ma le fiamme non la toccarono. Fu infine fatta inginocchiare e secondo le fonti latine le fu infisso un pugnale in gola (jugulatio), nell'anno 304, all'età di ventun anni.
Quanti anni ha suor Lucia?
Suor Lucia, l'ultima superstite dei tre pastorelli ai quali la Madonna era apparsa a Fatima, è morta questa domenica all'età di 97 anni, nel convento di Coimbra (Portogallo).