Domanda di: Ciro Longo | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(18 voti)
Pettinare sommariamente la parrucca limitandosi ad utilizzare le mani oppure un pettine con i denti molto larghi. Posizionare la parrucca su un supporto in modo che ci sia circolazione d'aria all'interno ed all'esterno della parrucca stessa. Non applicate bigodini, non avrebbero nessun effetto.
Pettinare la Parrucca: per pettinare la parrucca è necessario utilizzare spazzole poco dentate o spazzole antistatiche professionali, assolutamente sconsigliato il pettine. In ogni caso procedere con massima cura e delicatezza pettinando i capelli senza sfregare la base della parrucca.
Per farlo, ti conviene dividerli in due grosse ciocche e incrociarle dietro la nuca. Per raccogliere meglio i capelli puoi anche utilizzare la “wig cap”, una cuffietta leggerissima che aiuta a creare una superficie più omogenea per la parrucca e assicurare una maggior tenuta.
La classica parrucca in fibra è meno resistente e confortevole e può costare da 99 a 290 euro, mentre quelle più elaborate, in fibra con lavorazione monofilamento variano da 290 a 550 euro.
Quanto può durare una parrucca? Premesso che questa non è eterna, e che la durata dipende oltre che dai materiali che la compongono anche dai fattori sopra citati, in media la parrucca in fibra se utilizzata con frequenza può durare da 1 a 2 anni mentre la parrucca in capello naturale anche fino a 3 anni.