Come spiegare have to?

Domanda di: Sig. Isira Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

-Have to si usa per esprimere un obbligo che viene imposto dall'esterno. I have tofinish this project for tomorrow (non è una cosa cheritengo necessaria, l'obbligo mi viene imposto dall'insegnante). Se si hanno dubbi su quale forma scegliere, è meglio usare have to.

Quando si usa il have to?

Il verbo have to si usa con il verbo must, per esprimere l'obbligo o la necessità di fare qualcosa. Have to esprime un forte obbligo, che deriva da circostanze esterne. Oppure have to implica un'autorità esterna a chi parla,ad esempio una legge,un regolamento,una procedura.

Per cosa viene usato have to?

Nella forma affermativa, have to ha lo stesso significato di must ed è utilizzato per esprimere obblighi. Tuttavia, have to è molto più flessibile rispetto a must perché si può usare al passato, al presente e al futuro.

Quando si usa have to e quando si usa must?

Have to esprime principalmente obblighi generali, mentre must si usa per obblighi specifici: I have to brush my teeth twice a day. Devo lavarmi i denti due volte al giorno. I must tell you something.

Come si fa la domanda con have to?

Le domande con have to

Diversamente da must, che per essere usato nella forma interrogativa ha bisogno soltanto di un'inversione, to have to è un po' più difficile perché richiede un verbo ausiliare nella forma del presente di to do. Struttura: Do/does + soggetto + have to + infinito semplice.

La Differenza tra MUST e HAVE TO che non molti SANNO!