Come spostarsi da Napoli alla costiera?

Domanda di: Donatella Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Non ci sono collegamenti diretti. Bisogna andare a Capri o a Sorrento e da si può raggiungere Positano. In alternativa c'è il taxi Napoli-Positano (130€) o andare in auto. Positano e la costiera amalfitana non hanno stazioni dei treni.

Come spostarsi da Napoli in Costiera?

Dalla stazione di Napoli Centrale si può scegliere di procedere in direzione Salerno sul treno (ci sono sia dei regionali che Intercity o alta velocità) e poi prendere un bus SITA o l'aliscafo. La fermata dell'autobus è proprio fuori dalla stazione. Puoi acquistare i biglietti presso l'edicola della stazione.

Quanto ci vuole da Napoli alla Costiera Amalfitana?

Quanto dura il viaggio in traghetto da Napoli ad Amalfi? La durata della traversata Napoli - Amalfi oscilla tra 1 h 20 min e 1 h e 45 min a seconda dell'operatore. La distanza tra i due porti campani è di 20 miglia nautiche (circa 38 km).

Come visitare la Costiera Amalfitana via mare da Napoli?

I collegamenti via mare con la Costiera Amalfitana sono attivi solo d'estate e purtroppo non esiste più alcun collegamento diretto via mare da Napoli verso la Costiera Amalfitana.
...
I porti da cui partono aliscafi e traghetti per Positano e Amalfi:
  1. Salerno.
  2. Sorrento.
  3. Capri.

Come conviene muoversi in Costiera Amalfitana?

L'unico località della Costiera che ha una stazione ferroviaria è Vietri sul Mare. Tenete presente che non esistono corse notturne tra i vari paesi della Costiera e quindi per muoversi di sera tra un paese e l'altro, in mancanza di un'auto privata, è necessario spostarsi in taxi.

FROM NAPLES TO AMALFI COAST, POSITANO cheap, quick & easy (train & bus)