Come spremere i punti bianchi?

Domanda di: Shaira Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (22 voti)

I punti bianchi possono essere evacuati semplicemente eseguendo un micro taglio sulla cupola epidermica della cisti, seguito dalla spremitura del materiale in essa contenuto. In alternativa, i grani di miglio possono essere rimossi con il laser a CO2, previa anestesia locale con creme a base di lidocaina.

Come schiacciare i brufoli bianchi?

I punti bianchi, così come i punti neri e i brufoli, non vanno mai schiacciati.

Come aprire i comedoni chiusi?

Un'azione sinergica tra laser CO2 e peeling chimici è, ad oggi, la strada più utilizzata e che produce risultati estetici importanti. Il principio della microdermoabrasione , sia esso chimico, chirurgico o laser, consente di eliminare definitivamente i comedoni senza possibilità di recidiva.

Quando il brufolo e bianco va schiacciato?

Prima di tutto chiedi consiglio all'esperto, in caso di acne, non tutti i brufoli si possono schiacciare in autonomia. Lo stesso vale per punti neri e bianchi, meglio astenersi fai da te e lasciare far a mani più esperte.

A cosa sono dovuti i punti bianchi?

Tra le cause troviamo: Mancata o inappropriata pulizia del viso. Detersione scorretta del viso con saponi troppo aggressivi, in grado di alterare il film idrolipidico che copre l'epidermide. Mancato o incompleto sviluppo delle ghiandole sebacee.

8 suggerimenti su come gestire i punti bianchi