Come stampare quando si è fuori casa?

Domanda di: Leone Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Se la stampante è accesa e collegata a Internet, Google stamperà da remoto anche se siamo fuori casa o all'estero. Da quest'app possiamo stampare online tutti i documenti sulla stampante, basterà sceglierla come destinazione quando utilizziamo il tasto Condividi o Stampa (in base all'app di partenza).

Come faccio a stampare da fuori casa?

Google Cloud Print è un dispositivo di Google che consente di stampare file su stampanti che si trovano in postazioni remote via Internet. Quando si utilizza il servizio per stampare un file, non è necessario installare il driver della stampante nel dispositivo dal quale viene stampato il file.

Come stampare con HP quando sei fuori casa?

iOS e Android: Toccare Abilita Print Anywhere, quindi seguire le istruzioni per accedere al proprio account HP o crearne uno. Windows e macOS: Fare clic sull'icona Account per accedere al proprio account HP o crearne uno, quindi accedere all'impostazione Print Anywhere e fare clic su Abilita.

Come collegarsi a una stampante da remoto?

Per installare remotamente una stampante su un PC bisogna modificare le policies in modo che sia consentito l'accesso allo spooler del PC dal server. Lanciare poi il gpupdate /force su server ed attendere che la policy venga automanticamente distribuita ai clients (oppure lanciare il gpupdate /force anche sul client).

Come stampare a distanza con Brother?

Per stampare con la vostra periferica Brother, collegata tramite USB o rete, consigliamo di sfruttare la funzione "stampa nativa" di ChromeOS.
...
Connessione USB
  1. Collegare la periferica al computer tramite il cavo USB. ...
  2. Nell'applicazione da cui si desidera stampare, fare clic sul pulsante Stampa .

Come stampare in WI FI con il telefono-Epson WF3520