Come struccarsi se non si ha l acqua micellare?

Domanda di: Deborah Conti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Versa una noce di olio sulle mani inumidite, emulsiona e massaggia il viso asciutto. A questo punto, strofina delicatamente sul viso un asciugamano bagnato con acqua tiepida e ben strizzato. In alternativa, puoi usare un panno in microfibra, sempre bagnato, che assorbe maggiormente il trucco e le impurità.

Cosa utilizzare al posto dell'acqua micellare?

Se ti piacciono i prodotti mulitasking, e hai la pelle secca e delicata, c'è il balsamo, oppure la crema o la crema gel che funge sia da detergente sia da maschera. Questo grazie ai principi attivi idratanti, emollienti e nutrienti come oli vegetali, vitamina E, collagene.

Cosa si può usare per struccarsi?

Gli struccanti adatti al viso possono comprendere gel, mousse, latte detergente, saponi e acque micellari. Questi vanno abbinati ad uno struccante idoneo per la zona del contorno occhi, che necessita di prodotti specifici.

Come si fa l'acqua micellare a casa?

Prendete una bottiglietta (meglio se in vetro), versatevi l'acqua, aggiungete il detergente e mescolate. Infine aggiungete il gel d'aloe vera: la vostra acqua micellare è pronta per essere utilizzata!

Cosa usare per struccarsi quando non si ha lo struccante?

Procurati una velina o un dischetto di cotone (negli hotel ci sono quasi sempre). Inumidisci il dischetto o la velina con acqua calda. Usa una piccola quantità di contorno occhi per togliere eyeliner e mascara, stando attenta a non fare entrare il prodotto negli occhi.

[L'ACQUA MICELLARE, COSA E' E QUANDO SI USA?]