Come sturare i tubi in modo naturale?

Domanda di: Sig. Raniero Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Ciò che dovrai fare è molto semplice: versa una tazza di aceto e bicarbonato nello scarico intasato la reazione chimica tra i due elementi si trasformerà in un efficace rimedio naturale per sgorgare il lavandino. Successivamente versa acqua bollente per eliminare eventuali residui nello scarico.

Come liberare gli scarichi intasati?

La procedura è semplice basterà versare nello scarico prima l'aceto riscaldato, e poi l'acqua, anche essa con il sale sciolto dentro. Altro rimedio naturale è abbinare il bicarbonato con l'aceto. Basta versare un intero bicchiere di bicarbonato e mezzo litro di aceto nello scarico e infine far scorre l'acqua bollente.

Come sturare i tubi con aceto?

Aceto. Fate bollire 1 litro d'aceto e versatelo lentamente nello scarico. Aspettate qualche ora prima di utilizzare il lavello. In alternativa provate anche con 1 solo bicchiere di aceto con 1 cucchiaio di sale.

Come sgorgare i tubi intasati con bicarbonato?

Il primo metodo per disostruire i tubi intasati consiste nell'utilizzo di sale e bicarbonato di sodio. Basterà versare negli scarichi quattro cucchiai di sale grosso e subito dopo quattro cucchiai di bicarbonato di sodio, versando successivamente dell'acqua molto calda precedentemente riscaldata in una pentola.

Cosa fare se il lavandino non si Stura?

Portate quasi a ebollizione un litro d'acqua, aggiungete due bicchieri di aceto e 5 cucchiai di sale grosso. Mescolate il tutto e buttate direttamente nello scarico ostruito. Spesso funziona!

Come Sturare Lo Scarico Del Lavandino (Metodo Rapido ed Economico)