Come tenere puliti gli scarichi domestici?

Domanda di: Sig.ra Mariapia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (19 voti)

Il procedimento è semplicissimo: versate nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto. Bagnate quindi un panno con dell'acqua calda e utilizzatelo per ricoprire lo scarico. Dopo 5 minuti risciacquate et voilà: il vostro problema sarà risolto!

Come fare per mantenere i tubi di scarico puliti?

Versa un bicchiere di sale e un bicchiere di bicarbonato di sodio nello scarico. Di seguito versa 2 litri di acqua bollente e dopo 5 minuti sciacqua con acqua calda dal rubinetto. In questo modo eliminerai il grasso accumulato all'interno dei tubi.

Come mantenere puliti gli scarichi della cucina?

Tutto quello che dovrete fare é versare mezza tazza di bicarbonato di sodio nel sifone del lavabo e versarci sopra una tazza di aceto (preferibilmente caldo). Attendere un pó che la schiuma si depositi e infine sciacquare bene il lavandino con un getto di acqua calda. Se necessario, ripetete l'intero processo.

Come eliminare il sapone dagli scarichi?

Basta versare qualche cucchiaio di bicarbonato negli scarichi di lavandini, vasca, bidet e doccia, quindi si versa un po' d'aceto di vino bianco e si chiude lo scarico con il tappo. Dopo una ventina di minuti si deve risciacquare con acqua bollente.

Come togliere la melma dai tubi?

Versate mezza tazza di bicarbonato di sodio nello scarico. Versate la restante acqua bollita nello scarico. Attendere 10 minuti mentre il bicarbonato di sodio e l'acqua calda agiscono insieme per sturare le impurità che bloccano lo scarico. Aprire il rubinetto e verificare se l'acqua ora defluisce correttamente.

PULIZIA DEGLI SCARICHI DOMESTICI CON RIMEDIO NATURALE