Come togliere addebito SEPA Unicredit?

Domanda di: Dott. Sabino Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

Accedi nella tua area riservata utilizzando il tuo Codice Cliente e PIN. Entra nella sezione I MIEI PAGAMENTI > DOMICILIAZIONE > LISTA, quindi seleziona la domiciliazione che vuoi revocare (o modificare). Visualizzando il dettaglio della domiciliazione potrai revocarla o modificarla.

Come cancellare addebiti diretti SEPA?

Secondo le indicazioni del Rulebook SDD qualora il debitore desideri revocare il mandato per l'addebito diretto SEPA deve rivolgersi alla controparte beneficiaria, salvo diverso accordo intervenuto tra le parti.

Come bloccare un addebito su conto Unicredit?

In alternativa, per bloccare una carta di credito puoi chiamare il Numero Verde 800 078 777 (dall'estero +39 045 80 64 686). Per bloccare una carta di debito chiama il Numero Verde 800 57 57 57 (dall'estero + 39 02 334 08 973). Successivamente sporgi denuncia presso le autorità competenti.

Come cancellare addebito diretto?

Nel caso in cui si fosse convinti di eliminare questa funzionalità, ciò è possibile direttamente tramite il proprio istituto bancario. Solitamente è necessario accedere nel proprio internet banking, dunque dai servizi online, andando nella sezione dedicata agli addebiti diretti e annullandoli.

Cosa vuol dire addebito diretto SEPA?

Gli addebiti diretti SEPA sono un servizio di pagamento offerto dalle banche - prevalentemente legato al conto corrente - utile per pagare in forma automatica le società o i privati che forniscono beni o erogano servizi sulla base di contratti che prevedono pagamenti di tipo ripetitivo e con scadenza predeterminata.

Come Cancellare Addebito Diretto sul RID o Sulla Carta di credito debito anche Postepay