Come togliere graffi dal vetro nero?

Domanda di: Dr. Clodovea Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

Con soluzione di ammoniaca
Una soluzione di ammoniaca efficace per rimuovere i graffi dalle finestre è costituita da circa 15 - 20 ml di ammoniaca in un 1 litro di acqua. Applicare la soluzione con un panno morbido adatto per lucidare.

Come togliere i graffi sul vetro?

Il dentifricio standard, in particolare se ne hai uno contenente bicarbonato di sodio, è particolarmente efficace per la riparazione del vetro. Usando una microfibra o un altro panno pulito, morbido e privo di lanugine, strofina una piccola quantità di dentifricio sull'area graffiata con un movimento circolare.

Come sistemare uno specchio graffiato?

Se i graffi sono piccoli e superficiali, potete utilizzare un comune dentifricio sbiancante. Applicatene una piccola quantità su un panno morbido e delicatamente strofinate la superficie danneggiata.

Come togliere i graffi sul piano cottura in vetro?

Diluite un paio di cucchiaini di bicarbonato in acqua tiepida e non appena i fornelli in vetroceramica saranno freddi e spenti, con un panno morbido e con il vostro composto di bicarbonato strofinate la parte graffiata e otterrete ottimi risultati.

Come eliminare le righe da uno specchio?

Se il graffio è piccolo e superficiale, sarà sufficiente usare del dentifricio. Infatti, mettendone un po' su un panno in microfibra e strofinando delicatamente il graffio, questo dovrebbe svanire.

Come eliminare graffi da un vetro auto ✨🚘✨ Partnership @einhell Italia