Come togliere graffi su TV LED?

Domanda di: Giovanna Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (37 voti)

Bisogna procurarsi della vaselina bianca, da usare per riempire i graffi. È necessario prelevarne solo qualche gocciolina, usandone poca per volta. Ricordate che la superficie è molto delicata: procedete con cautela per non rovinare la parte restante dello schermo.

Come togliere subito i graffi?

Un rimedio casalingo molto più semplice è il dentifricio. Le particelle abrasive in esso contenute riescono a eliminare i graffi altrettanto bene. Applicare il dentifricio con un panno umido sul punto da trattare e lucidare così da far sparire il graffio.

Come togliere graffi dalla Smart?

Utilizzando un panno pulito e umido, puliamo tutta la superficie che si trova intorno al graffio. Lasciamo asciugare per qualche minuto e poi passiamo della pasta abrasiva, in modo da iniziare già a levigare il solco. Puliamo nuovamente la parte con del detergente e rimuoviamo i trucioli polverosi.

Come nascondere i graffi?

È sufficiente usare un panno pulito e una piccola quantità di solvente per vernice. Strofinate sul graffio, vedrete la lacca spostarsi, rimuovendo la vernice circostante e andando a coprire quindi la superficie graffiata.

Come pulire lo schermo della TV LCD?

Pulisci lo schermo e il resto della TV con un panno in microfibra per evitare graffi. In caso di sporco ostinato, inumidisci leggermente il panno. Asciuga con un panno in microfibra asciutto. Non usare liquidi infiammabili o altri prodotti detergenti.

Come eliminare i graffi dal monitor con olio d'oliva