Come togliere il calcare dal sifone della doccia?

Domanda di: Rita Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

Il consiglio è quello di immergerlo in una soluzione di acqua calda e limone, aggiungendo anche un po' di bicarbonato, e di lasciarlo in ammollo per qualche ora. Poi utilizzate prima uno spazzolino per rimuovere tutti i residui e infine il solito spillo o stuzzicanti per liberare del tutto i fori.

Come eliminare il calcare dal sifone della doccia?

Se il calcare ottura gli augelli del soffione, smontate quest'ultimo e immergetelo in un secchio riempito per metà di acqua e per l'altra metà di aceto bianco. Fate in modo che il soffione sia tutto coperto da questa soluzione e lasciatelo immerso per un'intera notte.

Come pulire la cornetta della doccia?

Vediamo come fare per pulire il soffione della doccia. Ecco alcuni consigli utili: prova a smontare il soffione, immergilo in un contenitore contenente aceto e acqua in parti uguali e lascialo lì per tutta la notte.

Come pulire il soffione della doccia senza smontarlo?

3 trucchetti per pulire il soffione della doccia dal calcare...
  1. creiamo una pasta con 2 cucchiai di bicarbonato e acqua q.b.;
  2. strofiniamola delicatamente con una spazzola;
  3. risciacquiamo e asciughiamo.

Come pulire soffione doccia grande?

Create una miscela con 50% di acqua fredda e 50% di aceto bianco, sufficiente a coprire tutto il soffione. L'uso di acqua calda è sconsigliato, perché rischia di opacizzare il soffione e di rovinare la giunture in plastica (se presenti).

Come pulire il soffione della doccia dal calcare