Come togliere il cattivo odore dai panni lavati in lavatrice?

Domanda di: Moreno Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (51 voti)

Fai un lavaggio con bicarbonato o aceto bianco, per eliminare il cattivo odore dai panni. Se la puzza persiste, prova a fare un ciclo a una temperatura più alta, sempre rispettando il valore massimo indicato dall'etichetta dei vestiti.

Cosa fare quando i panni lavati in lavatrice puzzano?

Per pulirlo e disinfettarlo, bisogna fare una volta al mese una lavatrice a vuoto, ad alte temperature, versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello e nella vaschetta del detersivo. Oltre a rimuovere il calcare, il prodotto naturale elimina il cattivo odore.

Cosa fare se la biancheria puzza?

Al posto del detersivo, potresti versare un bicchiere di aceto bianco nella vaschetta. Questo prodotto naturale è altamente indicato non solo per igienizzare l'interno della lavatrice, ma anche per eliminare i cattivi odori. Per lo sporco più ostinato, puoi aggiungere anche del bicarbonato.

Perché i panni dalla lavatrice puzzano?

Il calcare potrebbe essere il colpevole del cattivo odore. L'acqua dura si accumula attorno al cestello e nelle tubature. A queste si aggrappano anche il sapone sporco dello scarico di lavaggio, peletti e sporcizie varie.

Cosa succede se metto il bicarbonato nella lavatrice?

Per il bucato a mano o in lavatrice

Grazie alle sue proprietà antibatteriche, igienizzanti e anti-odore è perfetto per un lavaggio mediamente sporco. Grazie alle sue caratteristiche aumenta l'efficacia del detersivo che quindi si potrà usare in piccole dosi. Inoltre neutralizza gli eventuali odori residui.

Puzza sui panni appena lavati? 10 rimedi efficaci