Come togliere il giallo da dentro il water?

Domanda di: Artemide Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

Mescolate due tazze di borace e una di succo di limone. Otterrete una pasta piuttosto densa che andrete ad applicare sulle pareti del WC. Attendete 15 minuti e poi tirate lo sciacquone: le macchie gialle del water dovrebbero essere scomparse.

Come pulire l'interno del water?

Usa una bottiglia spray e spruzza il WC con un detergente universale. Strofinalo con un panno o della carta stando molto attento alla leva/tasto dello sciacquone. In alternativa immergi un panno in acqua calda e detergente, pulisci il WC e poi sciacqua il panno quando è sporco.

Perché il water diventa giallo?

PERCHÉ IL WATER INGIALLISCE E COME SBIANCARLO

Questo succede a causa del calcare, oppure a causa dell'uso frequente della tazza che prima o poi perde il suo bianco vista la presenza di germi e batteri.

Come sbiancare il wc in modo naturale?

Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato soprattutto per l'igiene del wc. Spolverane una buona quantità all'interno del water e lascia agire per una mezz'ora. Poi versa 100 grammi di bicarbonato e 100 di sale grosso nell'acqua del wc e pulisci con lo scopino.

Come togliere le macchie di cacca dal water?

Versate nello scarico del wc una soluzione di bicarbonato e due bicchieri di aceto bianco e poi versate sopra dell'acqua calda, per creare pressione. La reazione chimica e la miscela faranno il loro lavoro e scioglieranno il tappo di sporcizia che ostruiva lo scarico.

Come pulire e smacchiare il WC con RIMEDIO NATURALE