Come togliere il giallo dai mobili laccati bianchi?

Domanda di: Matilde Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Per pulire queste macchie dai mobili laccati ti consiglio di inumidire un panno con alcool e strofinare con energia. Oppure puoi usare una pratica spugna cancella macchie.

Come far tornare bianchi i mobili laccati ingialliti?

Tra i prodotti che è possibile reperire direttamente nella propria cucina per pulire i mobili bianchi ingialliti bisogna ricordare sicuramente il bicarbonato di sodio. Tale sostanza ha un'azione sbiancante molto potente e soprattutto immediata, pertanto è uno dei prodotti più indicati per l'arredamento bianco.

Come pulire mobili bianchi lucidi ingialliti?

Basta usare un panno morbido in microfibra imbevuto di alcool e strofinare molto bene la zona macchiata. Oltre a rimuovere la macchia, l'alcol aiuta anche a mantenere lucido il mobile.

Come far tornare bianco il laccato?

L'alcol etilico è uno smacchiatore molto efficace, ma aggressivo. Può essere soltanto per la pulizia di mobili laccati lucidi (mai opachi!) e solo se molto diluito in acqua tiepida.

Come pulire i mobili laccati opachi bianchi?

Buona parte dei detergenti specifici per la pulizia mobili laccati opachi e lucidi si diluiscono in acqua e basta una solta passata per ottenere una superficie brillante e perfettamente pulita. Infatti, i detergenti professionali non lasciano alcun residuo sulle superfici pulite e non necessitano di risciacquo.

Sbiancare plastica ingiallita. Ripristinare mobili laccati e molto altro - Retrobright