Come togliere il vecchio silicone dal piatto doccia?

Domanda di: Dr. Kayla Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Come togliere il silicone dalle piastrelle o dal box doccia?
  1. Indossare un paio di guanti e fare una prima raschiatura con il Raschietto per silicone.
  2. Applicare il solvente per silicone Rimuovi sigillante sul giunto da trattare e lasciare agire qualche minuto (10-15 min.).

Come si toglie il silicone dal box doccia?

In linea di massima, il vecchio silicone dovrà essere trattato con il rimuovi silicone soltanto dopo che essere stato rimosso con un arnese, lasciando agire per circa due o tre ore, per poi proseguire con una spatola e pulire la superficie con un panno imbevuto di alcool o acqua ragia.

Come ammorbidire il silicone indurito?

Per ammorbidire questo sigillante potrai spruzzare la parte con acqua calda oppure utilizzare uno strumento apposito, la pistola di calore. Basta aumentare un po' la temperatura del materiale per ammorbidirlo rapidamente.

Come Togliere il silicone in modo naturale?

Burro: se la macchia di silicone è più estesa e il tessuto è scuro, è possibile utilizzare il burro. Strofinare l'area interessata con un panetto di burro; quando sarà completamente sciolto, lasciare agire qualche minuto, dopodiché rimuoverlo strofinando energicamente con della carta assorbente.

Come rimuovere il silicone secco?

Vantaggio tecnico: se ci sono delle sbavature è facile rifinire il silicone asciutto, basta togliere il nastro e il lavoro è pronto.

Tutorial Fai da te Come rimuovere silicone da vasca bagno box doccia cucina