Come togliere la muffa dalle guarnizioni di gomma?

Domanda di: Mattia Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Per sbiancare e togliere le macchie di muffa, tamponare la guarnizione con acqua ossigenata 40 volumi. Strofinare uno spazzolino sul sapone di Marsiglia, versarci del bicarbonato, strofinare la guarnizione e lasciare in posa per una trentina di minuti. Sciacquare con un panno umido e successivamente con acqua e aceto.

Come togliere la muffa dalla guarnizione?

Bagna un foglio di carta assorbente con dell'aceto bianco. Passalo all'interno della guarnizione, vedrai che la muffa e lo sporco verranno via in un attimo. Poi metti un cucchiaio di bicarbonato nel cestello e anche dell'aceto bianco. Fai partire un ciclo completo disinfetta tutto.

Come togliere la muffa dalla guarnizione in gomma del frigorifero?

Bicarbonato e aceto
  1. Mettete del bicarbonato su un vecchio spazzolino da denti e strofinate delicatamente la guarnizione, lasciando agire per alcuni minuti.
  2. Dopodiché risciacquate utilizzando un panno bagnato con acqua e aceto.
  3. Guarnizione pulita!

Come pulire le guarnizioni nere?

In un flacone spray versare 1/2 tazza di aceto bianco più 1/2 tazza di acqua tiepida. Agitare bene. Applicare la soluzione sulle guarnizioni del frigorifero. Con un panno rimuovere tutto lo sporco depositato.

Come togliere il nero dalla guarnizione della lavatrice?

Come togliere il nero dalla guarnizione della lavatrice

Per eliminarla è possibile utilizzare l'acqua con il bicarbonato, un rimedio efficiente se lo sporco nero non è eccessivamente sedimentato, altrimenti servono dei prodotti più aggressivi.

SBIANCARE E TOGLIERE MUFFA DA GUARNIZIONI