Come togliere la polvere dai sanitari?

Domanda di: Dr. Brigitta Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (1 voti)

Per quanto riguarda gli altri sanitari come ad esempio il lavandino, nel caso in cui questi siano troppo sporchi, utilizza del detergente in polvere e lascialo agire per quindici minuti prima di rimuoverlo. Strofina bene i sanitari con una spugna così da eliminare le incrostazioni.

Come pulire i sanitari in ceramica?

Per le piastrelle del bagno basta aggiungere alla miscela di acqua e aceto bianco qualche goccia di sapone per i piatti o di Marsiglia (meglio se ecologico), mescolare e applicare sulle piastrelle con lo spruzzatore, strofinare con una spugna non abrasiva, risciacquare con acqua calda e asciugare con un panno asciutto.

Come pulire a fondo il bagno velocemente?

Per eliminare lo sporco più ostinato da lavandino, bidet, interno del box doccia ed eventuale vasca usa un detergente in polvere o del bicarbonato, strofinando bene con una spugna leggermente inumidita. Lascia in posa per una decina di minuti, poi ristrofina e sciacqua, sempre servendoti della stessa spugna.

Come tenere pulito il bagno tutti i giorni?

Come avere un bagno sempre pulito: idee e consigli pratici
  1. Mantenere sempre puliti specchi, vetri e luci è il primo consiglio. ...
  2. Areare la stanza da bagno quotidianamente. ...
  3. Usare prodotti anticalcare e asciugare sempre la rubinetteria. ...
  4. Non dimentichiamo di mantenere sempre puliti le fughe delle piastrelle.

Come pulire a fondo i sanitari del bagno?

Per eliminare le incrostazioni dai vostri sanitari l'ideale è una soluzione di succo di limone e bicarbonato. Una volta preparato il composto lasciatelo agire sulle incrostazioni per una mezz'ora, un po' più a lungo su quelle più ostinate. Risciacquate in seguito ed asciugate con un panno morbido.

COME PULIRE IL BAGNO IN SOLI 4 MINUTI, Pulizie di casa veloci