Come togliere la puzza di piedi dalle scarpe?

Domanda di: Erminia Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (51 voti)

Il borotalco è uno dei trucchi più antichi utilizzati per togliere la puzza dalle scarpe. Basta cospargere l'interno delle scarpe con questa polvere, lasciarla agire per circa un'ora, meglio se per un'intera notte e rimuovere la polvere spazzolando l'interno della scarpa.

Come eliminare la puzza dei piedi nelle scarpe?

Aceto. Anche l'aceto è utilizzato per togliere il cattivo odore dalle scarpe. Ti basterà procurarti un panno morbido e bagnarlo, senza esagerare, con l'aceto bianco e strofinare il tuo panno umido all'interno delle scarpe. L'aceto è perfetto per eliminare le puzze più persistenti e difficili.

Come profumare scarpe che puzzano?

Oli essenziali

Applica qualche goccia di olio essenziale direttamente nelle sneaker e lascia arieggiare. In alternativa, è possibile mescolare gli oli essenziali con altri rimedi casalinghi come il bicarbonato di sodio o l'aceto.

Come eliminare la puzza dei piedi fai da te?

Come eliminare il cattivo odore dei piedi

Se possibile, lavati i piedi con sapone antibatterico in acqua calda più volte al giorno. Elimina la pelle morta e indurita dei piedi con regolarità.

Perché i piedi puzzano anche dopo lavati?

La puzza dei piedi può ripresentarsi anche dopo averli lavati. Questo accade perché la puzza non dipende dall'igiene dei piedi ma potremmo dire “dall'igiene delle scarpe”. All'interno delle scarpe si crea un ambiente umido e caldo che favorisce la proliferazione dei batteri, che comunemente colonizzano i nostri piedi.

Eliminare Cattivi Odori dalle scarpe