Come togliere le macchie di olio di mandorle?

Domanda di: Damiano Negri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (51 voti)

Usare il borotalco o il bicarbonato
Il borotalco è ottimo per assorbire e togliere completamente le macchie di olio. Basta mettere una generosa quantità di borotalco sulla macchia;poi con una spazzola togliamo il tutto spazzolando con forza per poi passare al lavaggio classico in lavatrice.

Come togliere l'olio di mandorle dai tessuti?

Alcol: se la macchia d'olio è piuttosto resistente, è sufficiente gettare su di essa l'alcol a 90° e aspettare qualche minuto. Dopo ciò, basterà lavare il vestito immergendolo in acqua e detersivo, in questo modo le proprietà dell'alcol toglieranno tempestivamente la macchia.

Come togliere una macchia di olio secca?

Per togliere le macchie di olio secco dai vestiti uno dei rimedi più efficaci è l'alcool etilico a 90°. Applica l'alcool sulla macchia e lascialo agire per circa una decina di minuti. Intanto, riempi una bacinella con acqua e sapone e lascia in ammollo il capo macchiato per mezz'ora.

Come eliminare le macchie d'olio dai tessuti?

Applicate l'aceto sulla macchia, lasciate agire una mezzora e poi risciacquare il capo in acqua tiepida con del detersivo. Classico, funziona sempre: il borotalco. Assorbe la macchia di unto in pochissimo tempo, basta versare la polvere sopra, lasciare che si secchi e poi eliminarla con forza.

Come togliere macchie di mandorle?

Una bottiglia di aceto contro lo sporco più ostinato

Se la macchia proprio non vuole andar via versa un po' di aceto direttamente sulla parte e strofina, lascia agire per 30-40 minuti poi lava normalmente.

Come togliere le macchie di olio da tessuti | MAMMASTYLE.IT |