Come togliere le macchie di silicone dai vetri?

Domanda di: Rebecca De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

Se devi togliere il silicone dal vetro puoi spruzzare dell'alcol denaturato su tutta la superficie da trattare. Attendi qualche minuto e passa un raschietto sulla superficie: vedrai che verranno via tutti i residui di silicone.

Come Togliere il silicone secco?

Se il sigillante non è ancora asciutto ed è stato versato su una superficie non porosa, può essere rimosso utilizzando un panno asciutto e acquaragia. Oppure utilizzando prodotti studiati apposta per essere efficaci senza danneggiare le superfici ed eliminare ogni traccia di silicone: Swipex Wipes.

Come eliminare il silicone dal box doccia?

La maniera più comune per eliminare questi eccessi di silicone è utilizzare strumenti come raschietti e taglierini, che però non sono adatti a ogni superficie.

Come Togliere il silicone dalle finestre in alluminio?

Ammorbidite il silicone

Per eseguire ad opera d'arte questa azione, senza graffiare o scheggiare l'alluminio circostante, basterà spruzzare dell'acqua sul silicone, oppure si potrà procedere scaldando la zona con una pistola di calore, mantenendo ed impostando un livello di temperatura non eccessivamente elevato.

Come Togliere il silicone dal policarbonato?

Per pulire rapidamente le superfici in plexiglas e togliere ogni residuo di colla o silicone applicare uno sgrassatore e lasciare agire per qualche minuto. Dopodiché risciacquare e asciugare.

Tutorial: pulire il silicone e altro dai vetri dei tuoi serramenti