Com'è il clima in Corea del Sud?

Domanda di: Carmela Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Il clima della Corea del Sud è caratterizzato da un inverno freddo e relativamente secco e da un'estate calda e umida. In inverno le temperature mensili medie minime scendono sotto lo zero tranne che lungo la costa meridionale.

Com'è il clima in Corea del Sud?

In Corea del Sud il clima è freddo ma soleggiato in inverno, mentre è afoso in estate, con piogge abbondanti. Le stagioni intermedie sono abbastanza brevi ma piacevoli.

Che clima c'è in Corea?

Il clima della Corea è continentale con quattro stagioni ben distinte e con grandi variazioni di temperatura e precipitazioni durante l'anno. Si hanno estati molto calde ed umide, con precipitazioni più intense da giugno a settembre.

Quando inizia la stagione più calda a Seul?

La stagione calda dura 4,0 mesi, dal 25 maggio al 24 settembre, con una temperatura giornaliera massima oltre 24 °C. Il mese più caldo dell'anno a Seul è agosto, con una temperatura media massima di 29 °C e minima di 23 °C.

Quando è preferibile andare in Corea?

Il periodo migliore per un viaggio in Corea del Sud è quello compreso tra settembre e novembre. È in questo periodo dell'anno che il clima è più favorevole e la natura si tinge dei colori più belli. Oppure parti in inverno per vedere il Paese innevato.

Viaggio in Corea del Sud | Isola di Jeju, Busan, Seoul | Video 4k | Corea del Sud cosa vedere