Come togliere le macchie gialle dal vestito da sposa?

Domanda di: Anselmo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (10 voti)

Utilizza dell'acqua calda e del detersivo liquido e con uno spazzolino da denti comincia a rimuovere le macchia, non strofinare mai in maniera energica e in particolare su pizzo e decorazioni. Se il vestito ha più strati, assicurati di pulire ogni singolo orlo. Poi risciacqua abbondantemente.

Come smacchiare un vestito da sposa ingiallito?

Nel caso in cui l'abito da sposa si ingiallisca, ci sono dei rimedi naturali che puoi usare per farlo tornare, se non bianco come appena acquistato, almeno un po' più candido. I prodotti naturali che puoi usare sono bicarbonato e sapone di Marsiglia. In alternativa, puoi sempre chiedere aiuto in lavanderia.

Come non far ingiallire l'abito da sposa?

Per non fare ingiallire l'abito da sposa, avvolgerlo con un pezzo di stoffa abbastanza grande dopodiché appenderlo normalmente nell'armadio in modo tale che ogni volta che aprirete le ante l'abito potrà arieggiare.

Quando si lava il vestito da sposa?

Il consiglio, infatti, è quello di lavare l'abito da sposa entro 24 ore dal matrimonio, per evitare che alcune macchie impregnino i tessuti. Se parti subito per il viaggio di nozze, fai affidamento su una persona di famiglia, che possa aiutarti in questa operazione.

Quanto costa il lavaggio di un abito da sposa?

La nostra pulizia dell'abito da sposa parte da € 90,00.

Via il "giallo" dalla biancheria