Come togliere l'odore di pipì dal letto?

Domanda di: Dr. Albino Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

Diluisci un po' di detersivo per il bucato nell'acqua e tampona le aree macchiate di urina. Per comodità, puoi anche usare uno spruzzino. Un altro rimedio casalingo è la classica miscela di acqua e aceto bianco in proporzioni uguali. Anche in questo caso, puoi vaporizzarla o tamponarla sul materasso.

Come togliere la puzza di pipì dal letto?

Per la pulizia vera e propria la soluzione più efficace è quella di utilizzare ammoniaca, meglio se profumata, versandola direttamente su un panno morbido e umido per poi strofinare la parte bagnata del materasso.

Come eliminare i cattivi odori dal materasso?

Se avete un materasso tradizionale, aspirate regolarmente entrambi i lati una volta al mese. In caso di cattivi odori, cospargete il materasso con uno strato sottile di bicarbonato di sodio, che è in grado di assorbire gli odori, lasciate agire per 5-6 ore e aspirate il materasso.

Come si asciugare un materasso bagnato?

Metti immediatamente il materasso inclinato. Dopodiché, opta per una buona ventilazione verso la zona umida, facendo in modo che l'aria vada a colpire direttamente la parte interessata. Puoi tenerlo in tale posizione per un giorno intero. Se la zona umida non è poi tanto profonda, questo tempo sarà più che sufficiente.

Come pulire un materasso non sfoderabile?

Versate sul materasso e sui tappeti uno strato uniforme di bicarbonato di sodio. Lasciate agire per circa un'ora. Eliminate il bicarbonato con l'aiuto di una spazzola. Procedete con la pulizia della superficie del materasso con un panno pulito.

Metodi naturali per eliminare macchie e cattivi odori dal materasso