Come togliere l'umidità dal letto?

Domanda di: Dr. Ortensia Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Il modo più semplice e veloce per togliere l'umidità è installare un deumidificatore, un apparecchio che raccoglie tutta l'umidità presente in una stanza e la trasforma in acqua.

Cosa assorbe l'umidità?

Il sale grosso viene spesso utilizzato come assorbiumidità naturale. Si tratta, infatti, di un agente essiccante che riesce in maniera leggera ad assorbire l'umidità in eccesso all'interno di piccoli spazi e locali. Allo stesso modo, anche il riso crudo può essere utilizzato contro un eccessivo livello di umidità.

Come eliminare l'umidità in modo naturale?

Rimedi naturali contro umidità
  1. Piante cattura umidità
  2. Sale grosso e bicarbonato per umidità
  3. Deumidificatore naturale fai da te.
  4. Lampada al sale per assorbire l'umidità
  5. Aceto per le macchie di umidità

Cosa succede se si dorme in una stanza umida?

Rischi quando l'aria è troppo umida

Un'eccessiva umidità nella stanza comporta il rischio di muffe. Se le spore della muffa si diffondono nell'aria, possono portare a mal di testa e difficoltà respiratorie, disturbi del sonno e, nel peggiore dei casi, anche malattie croniche come l'asma.

Come usare il sale grosso contro l'umidità?

Puoi usare anche uno scolapasta: mettilo in una vaschetta, coprilo con un panno di cotone e mettici dentro circa 200 grammi di sale. Una volta bagnato, il sale può essere asciugato mettendolo in forno per un quarto d'ora a 150 gradi. In questo modo, puoi riutilizzarlo fino a un massimo di cinque volte.

Come eliminare l'umidità in casa! #umidità