Come togliere l'unto dal collo delle giacche?

Domanda di: Sig.ra Gilda Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

La versatilità del bicarbonato di sodio è nota a tutti. Nel caso della nostra guida il bicarbonato va sapientemente miscelato con dell'acqua in modo da formare una soluzione densa. Successivamente applicate la pasta sul colletto con un pennello e lasciate agire per circa venti-trenta minuti.

Come togliere il giallo dal colletto della giacca?

Si tratta semplicemente di realizzare una soluzione riempiendo un bicchiere con l'acqua ossigenata, versando al suo interno due o tre cucchiai di bicarbonato e aggiungendo infine un cucchiaio di sale, una quantità abbondante di detersivo per piatti o mezzo bicchiere di aceto bianco.

Come togliere l'unto dal collo del piumino?

Ricoprire la macchia con borotalco, farina o amido di mais

Dopo qualche ora, sarà sufficiente eliminare tutta la polvere in modo delicato ed accurato con un cucchiaino e lavare la macchia con acqua tiepida e Sapone da Bucato Carli, strofinando leggermente.

Come pulire collo giacca pelle?

L'aceto è in grado di lavare la giacca ed eliminare anche gli aloni rilasciati dalle macchie. Basta infatti mescolarlo con del bicarbonato di sodio ed ottenere una sorta di pasta leggermente abrasiva. Applica questa pasta abrasiva con cura sulla superficie di pelle macchiata usando un panno morbido.

Come pulire giacca di pelle dal sudore?

Lavare la giacca in pelle dal sudore

L'aria asciuga la maggior parte del sudore, ma molti depositi finiscono proprio all'interno del giubbotto. Il consiglio che ti diamo quindi è di pulire la zona interna della tua giacca in pelle utilizzando acqua e sapone neutro, aiutandoti a strofinare con un panno.

COME SBIANCARE IL COLLETTO DELLE CAMICIE