Come togliere un neo senza chirurgia?

Domanda di: Elsa Martino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Con il laser CO2 si eseguono interventi estetici di totale precisione e senza alcun danno per i tessuti circostanti: il laser CO2 rappresenta la tecnica migliore per asportare le neoformazioni sul viso e sul corpo poiché tale dispositivo provoca un riscaldamento delle cellule della lesione sino all'ebollizione con ...

Come rimuovere un neo senza chirurgia?

In pazienti accuratamente selezionati, oggi la rimozione dei nei benigni può essere eseguita mediante la laserterapia, una tecnica che garantisce cicatrici molto più ridotte rispetto all'asportazione chirurgica. Insieme al Dott.

Come togliere un neo senza cicatrice?

Non esiste nessun modo di eliminare un neo senza che rimanga un segno. Né col laser, né con la chirurgia. Inoltre ogni neo deve essere tolto solo chirurgicamente e sottoposto ad analisi istologica per avere conferma della sua effettiva benignità, cosa impossibile col laser.

Quanto costa togliere un neo con il laser?

L'asportazione con il laser infatti non permette l'esame istologico della lesione e nel caso in cui questa dovesse essere necessaria, l'indicazione verso una rimozione chirurgica sarebbe obbligatoria. Il prezzo medio per l'asportazione nei è 275 €.

Quali nei Si possono togliere con il laser?

Tra le tipologie di nei che, generalmente, possono essere rimossi con il laser ci sono quelli che si presentano sulla nostra pelle (soprattutto sul viso) come delle piccole escrescenze, simili a palline più o meno grandi e ricoperte talvolta anche da peli che possono causare un disagio estetico.

Come togliere un neo senza lasciare traccia