Come trovare Gateway Router TIM?

Domanda di: Sig. Ludovico Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

Nella finestra a riga di comando digitare il comando "ipconfig" e dare "Invio": nel giro di pochi secondi compariranno delle informazioni riguardanti la rete LAN cui si è connessi. In corrispondenza della voce "Gateway predefinito" (Default gateway in inglese) si troverà l'indirizzo IP del proprio router.

Come trovare gateway TIM?

Per accedere alle Impostazioni del Modem TIM HUB+, vai all'indirizzo http://192.168.1.1 ed inserisci nel nome utente admin e nel campo password quella che trovi sull'etichetta nella parte posteriore del modem.

Cos'è il gateway di un router?

Un gateway predefinito (in inglese default gateway), in informatica e telecomunicazioni, è l'indirizzo di un router o altro dispositivo di routing che collega una rete locale a Internet.

Qual è il gateway?

Un gateway (dall'inglese cancello, passaggio), in informatica e telecomunicazioni e in particolare nelle reti informatiche, è un dispositivo di rete che collega due reti informatiche di tipo diverso.

Come accedere a 192.168 1.1 TIM?

Impostazione password modem

Per impostare una nuova password da web apri il programma di navigazione, digita il seguente indirizzo numerico: http://192.168.1.1 e segui le indicazioni di seguito riportate. Inserisci la password di default, admin (il nome utente è già impostato) e clicca su Registrati.

Come trovare indirizzo IP di qualsiasi ROUTER casalingo (dimenticato IP)