Come trovare un file aperto in system?

Domanda di: Ing. Rebecca Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Fai clic su Start, cerca “gestione del computer” e aprilo. Nella nuova finestra, fai clic sulla freccia a discesa accanto a Strumenti di sistema, sulla freccia a discesa accanto a Cartelle condivise, quindi su Apri file. Questo mostrerà tutti i file condivisi aperti sulla tua rete.

Come trovare file aperto?

Anziché ricordare un percorso così lungo, per vedere gli ultimi file aperti è possibile tenere a mente che premendo Windows+R quindi digitando shell:recent si arriva al medesimo risultato: si accederà alla cartella Oggetti recenti.

Come vedere file aperti sul server?

Nello strumento Cartelle condivise, scegli Apri file per visualizzare tutti i file del sistema attualmente aperti. La vista mostra anche quali utenti hanno i file o le cartelle aperti. Queste informazioni possono essere utili per scoprire perché altri utenti non possono aprire determinati file.

Come recuperare i file recenti?

Puoi ripristinare file e cartelle eliminate o ripristinare lo stato precedente di un file o di una cartella. e quindi selezionando Computer. Passa alla cartella in cui si trovava il file o la cartella, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento e quindi scegli Ripristina versioni precedenti.

Come sbloccare un file in uso?

Per sbloccare i file bloccati possiamo procedere in due modi. Uno è cliccare con il tasto destro del mouse sul file in questione e selezionare dal menu contestuale la voce IObit Unlocker.

Impossibile completare l’operazione perché il file è aperto in un altro programma