Come uccidere le falene?

Domanda di: Dr. Giulietta Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (43 voti)

Naftalina. Un valido rimedio nel momento in cui gli abiti vengono conservati all'interno di contenitori ermetici. Non agisce immediatamente ma, al chiuso e con il tempo, le sue sostanze chimiche produrranno esalazioni in grado di uccidere le falene in qualunque fase del loro ciclo vitale.

Quando muoiono le falene?

Normalmente la sua fase larvale dura tra i 71 e i 155 giorni. In realtà, in condizioni ottimali il suo ciclo di vita non supera gli 11-13 mesi.

Come liberarsi di una falena in casa?

Ancora, questi insetti non paiono amare altri odori, come quello del tabacco o dell'arancia, quindi essenze come quella di lavanda o il Tea Tree Oil, nonché sapone di Marsiglia e bicarbonato. Il sapone può essere grattugiato in scaglie e aggiunto in una ciotolina insieme al bicarbonato, da riporre sulle finestre.

Cosa vuol dire quando entra una falena in casa?

In alcune culture, un tempo si credeva che le falene fossero in realtà una rappresentazione spirituale di streghe e fate, o per meglio dire, l'anima di una strega che cerca il suo corpo. Dalle nostre parti, invece, la presenza di una falena in casa, sopratutto se di colore nero, pare porti sfortuna.

Dove fanno il nido le falene?

Le falene tendono a deporre le uova negli interstizi, quindi potrebbero esserci ancora delle uova vive sui alcuni oggetti. Per evitare una nuova infestazione, lavali bene con detersivo e acqua calda.

Sekiro- Boss Falena-Come sconfiggerla facilmente