VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Cosa vuol dire NOT null?
Nel linguaggio SQL il vincolo NOT NULL vieta l'inserimento dei valori nulli in una colonna (attributo) di una tabella. Se un attributo è definito Not Null, l'attributo deve essere sempre documentato nelle righe della tabella. Non può avere valori nulli.
Che cosa vuol dire null?
Convenzionalmente, questo valore 0 viene usato per indicare che un puntatore non contiene un indirizzo di memoria valido. Nel seguito si vedranno diversi usi di questa regola. Dal momento il valore zero come indirizzo usato in diverse applicazioni, è stato definito un nome simbolico per questo valore: NULL.
Come il DBMS gestisce i valori nulli?
In genere, i database relazionali utilizzano varie strategie per accogliere e gestire i valori null. Ad esempio, lo standard SQL e molti popolari sistemi di gestione di database (DBMS) supportano la parola chiave NULL, che denota esplicitamente la presenza di un valore null in una determinata colonna.
A cosa serve %D in C?
Alla sinistra della virgola è scritto come deve essere letto il dato immesso dalla tastiera. In questo caso l'indicazione “%d” indica che deve essere letto come un numero intero.
Cosa è float in C?
I tipi float e double sono i cosiddetti numeri in virgola mobile, che rappresentano l'insieme dei numeri reali: con essi possiamo rappresentare numeri molto piccoli o numeri molto grandi, positivi e negativi e naturalmente con e senza decimali.
Quando si usa Void in C?
void (C++) Se usato come tipo restituito di funzione, la void parola chiave specifica che la funzione non restituisce un valore. Se usato per l'elenco di parametri di una funzione, void specifica che la funzione non accetta parametri.
Cosa vuol dire == in C?
L'operatore uguale a ( == ) restituisce true se entrambi gli operandi hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false . L'operatore diverso da uguale a ( != ) restituisce true se gli operandi non hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false .
Cosa vuol dire && in C?
L'operatore AND logico ( && ) restituisce true se entrambi gli operandi sono true e restituiscono false in caso contrario. Gli operandi vengono convertiti in modo implicito nel tipo bool prima della valutazione e il risultato è di tipo bool . L'operatore logico AND presenta un'associatività da sinistra verso destra.
Come scrivere le variabili in C?
Per aggiungere uno al valore contenuto in una variabile si deve assegnare alla variabile il valore precedente più uno. Ad esempio, questa istruzione aggiunge uno al contenuto della variabile n: n = n+1; Difatti il C calcola per prima cosa il valore dell'espressione posta a destra del segno di uguale, cioè n+1.
Che differenza c'è tra un database è un DBMS?
Una base di dati o Database è una collezione di dati gestita da un DBMS. Mentre, un sistema di gestione di basi di dati (Data Base Management System, abbreviato con DBMS) è un sistema software in grado di gestire collezioni di dati che siano grandi, condivise e persistenti, assicurando loro affidabilità e privatezza.
Cosa vuol dire DBMS?
Database • DBMS (Database Management System). Definizione di database: Un Database può essere definito come un insieme di informazioni strettamente correlate e memorizzate su un supporto di memoria di massa, costituenti un tutt'uno, che possono essere manipolate da più programmi applicativi.
Quanti DBMS esistono?
I Dbms sono tipicamente di due tipi, SQL e NoSQL. Le differenze sono molteplici e, partendo da quella più semplice, i Dbms SQL permettono di interagire con i database relazionali, mentre i NoSQL interagiscono con basi dati non relazionali.
Cosa rappresenta no?
1 Negazione, rifiuto, dissenso: che n.
Che vuol dire error?
Fallo, colpa, peccato: scontare i proprî e.; riparare a un e.; fu un e.
Cosa significa null Inps?
È una persona senza fissa dimora, oppure irreperibile, per cui non è possibile pagarle qualsiasi prestazione previdenziale e assistenziale. Cosa può fare l'INPS? Null'altro che per il momento mettere in “sospensione” il pagamento.
Quando usare NOT NULL SQL?
Colonne con valori NULL Per indicare che un colonna non può assumere valore nullo, occorre definire il vincolo NOT NULL nella specifica della colonna. Il valore NULL è il valore predefinito se non specificato diversamente tramite la parola chiave DEFAULT.
Cosa vuol dire no means no?
Il nome del gruppo deriva da un famoso slogan dei movimenti contro lo stupro (No Means No!, No vuol dire no!).
A cosa serve Unique SQL?
Unique in SQL Nel linguaggio SQL il vincolo Unique impone che un attributo o un gruppo di attributi siano unici nella tabella. Questo vincolo è usato per definire una superchiave. Gli attributi unici non possono ripetersi in più righe della tabella, salvo nel caso in cui siano nulli. Nota.
Cosa vuol dire += in C?
È un modo abbreviato per effettuare un incremento del valore di una variabile. Es: x+=2 equivale a x=x+2. Il linguaggio permette molte "abbreviazioni" di questo tipo che poi il compilatore interpreta in forma "estesa".
Cosa vuol dire ++ in C?
Equivale a espressione. Operatore di incremento. Puo' essere impiegato sia in forma postfissa (es: variabile++) che in forma prefissa (es: ++variabile).