Dove si lavano i passeggini?

Domanda di: Cirino De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

Il consiglio fondamentale è di leggere le istruzioni del manuale d'uso, dove viene specificato sempre, in base al tessuto utilizzato dall'azienda produttrice, se si può lavare in lavatrice e con quale programma (generalmente uno delicato).

Come si lava il passeggino?

Se il rivestimento del passeggino è sfoderabile, può essere messo a bagno in acqua fredda per facilitare la rimozione delle macchie più ostinate. Una volta asciutto, è consigliabile utilizzare uno spray igienizzante senza risciacquo direttamente sul tessuto, per rinfrescarlo e renderlo il più possibile asettico.

Come lavare passeggino Trio?

Vi basterà lavare tutto a mano o in lavatrice. Se il problema sono le briciole, invece, capovolgete il tessuto e tornerà come nuovo. In caso di macchie più insistenti potete pretrattare la parte con uno sgrassatore e lasciar agire qualche minuto prima di lavare.

Come pulire le ruote del passeggino prima di entrare in casa?

Basta passare una salviettina disinfettante usa e getta sulle parti più esposte come le maniglie e naturalmente le ruote. o Riempite una bacinella con acqua calda e detergente neutro, poi passate una spugna, immersa nella soluzione e leggermente strizzata, sul telaio, sulla pedana e sulle ruote.

Come lavare il passeggino senza smontarlo?

Armatevi di sapone piatti, un secchio pieno di acqua e delle spugne. In questo modo potrete usare abbondantemente l'acqua senza paura di bagnare troppo il pavimento di casa e risciacquate per bene, infine lasciatelo asciugare al sole.

COME LAVARE IL PASSEGGINO ED IL TELAIO: istruzioni per pulire correttamente il passeggino