Come usare acido glicolico a casa?

Domanda di: Maria Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Come si applica una crema all'acido glicolico
Si suggerisce di applicare il prodotto con i polpastrelli, massaggiando delicatamente per facilitarne l'assorbimento. Sono prodotti che di solito si usano prima di andare a letto perché così possono agire senza irritare durante la notte e perché sono fotosensibili.

Come usare l acido glicolico a casa?

Detergi bene il viso e zone da trattare con latte e tonico o detergente e risciacquo, eliminando ogni traccia untuosa. Con l'apposito pennello applica la soluzione di acido glicolico e lasciala agire qualche minuto (massimo 30 minuti) a seconda della sensibilità della tua pelle.

Come viene usato l acido glicolico?

L'acido glicolico viene ampiamente utilizzato in cosmetica per la realizzazione di creme dal potere schiarente e illuminante. In più, data la sua azione, si rileva anche un ottimo alleato nella lotta contro le macchie cutanee. Altri usi dell'acido glicolico: Acne.

Quanto deve stare in posa l acido glicolico?

Applicare l'acido glicolico con un pennello per evitare sensibilizzazione alle mani. Il prodotto va applicato nelle zone più segnate, evitando accuratamente il contorno occhi: si deve lasciare in posa 2 o 3 minuti.

Cosa mettere sul viso dopo l acido glicolico?

Il mattino dopo sarà necessario applicare sulla pelle una crema anti età con filtro solare da SPF 20 in su, per rinforzare l'azione contro i segni del tempo propria dell'acido glicolico.

SECONDO ME USI MALE IL TONICO AL GLICOLICO || The Ordinary Review