Come usare acqua di mare naso?

Domanda di: Luigi Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Modalità d'uso di Sterimar Naso Sensibile al Raffreddore
Con la testa in posizione verticale, inserire l'ugello nella narice e spruzzare una o due volte in ogni narice. Attendere che la soluzione in eccesso fuoriesca e soffiare il naso. Effettuare da 2 a 6 volte al giorno.

Come usare l'acqua di mare per il naso?

Per il naso: una/due nebulizzazioni da 2 secondi per narice. Si consiglia l'utilizzo in posizione verticale, per far defluire il prodotto in modo omogeneo ed ottenere oltre 300 nebulizzazioni. Per l'orecchio: nebulizzare una/due volte. Si può usare più volte al giorno.

Come fare i lavaggi nasali con l'acqua salata?

Sciogliere 1 cucchiaino di sale in 500 ml di acqua tiepida. Inserire la soluzione salina nel naso mediante pipetta o cannuccia e iniziare il lavaggio. È possibile ripetere l'applicazione diverse volte al giorno.

Come mettere l'acqua nel naso?

Per tua comodità, punta il gomito sinistro su un tavolo o sul lavandino, appoggia la guancia sulla mano e inclina completamente il capo a sinistra. Così l'acqua penetrerà più facilmente nella narice destra, detergerà l'interno del naso e uscirà automaticamente da quella sinistra.

Come si fa il lavaggio del naso?

Per quanto riguarda la modalità di esecuzione dei lavaggi nasali, nei neonati e nei bambini sotto i due anni di vita è consigliato l'utilizzo di una siringa (senza ago) da 2,5 o da 5 ml, così da introdurre la soluzione nelle narici con una pressione adeguata a liberare al meglio le prime vie aeree.

Come utilizzare gli spray nasali correttamente