Come usare Catsan?

Domanda di: Ercole Negri  |  Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (58 voti)

Le lettiere agglomeranti, come Catsan™ Active Fresh o Catsan™ Natural, formano un ammasso intorno all'urina e alle feci, così dovrai rimuovere solo quello anziché vuotare l'intera vaschetta (non dimenticare di aggiungere della lettiera pulita per compensare quella asportata con gli agglomerati).

Come fare per non far puzzare la lettiera?

Utilizzare acqua calda e sapone per piatti per pulire la lettiera a fondo e poi acqua ossigenata per disinfettarla e neutralizzare gli odori. Basta versarla su un panno pulito e dare una strofinata! Versare l'aceto bianco direttamente sul fondo della lettiera e lasciarlo agire per almeno 30 minuti.

Quante volte si pulire la lettiera del gatto?

È necessario sostituire completamente la lettiera agglomerante ogni 2-4 settimane. In quell'occasione, ti consigliamo di pulire a fondo la toilette con acqua e un detergente apposito. La variante non agglomerante, invece, va sostituita una volta alla settimana.

Quanto dura la sabbia del gatto?

In generale, se si tratta di sabbia non agglomerante, si consiglia di cambiarla da 1 a 2 volte a settimana. Nel caso delle sabbie agglomeranti, invece, il cambio può avvenire una volta al mese, ma sempre a seconda di quanto è sporca.

Cosa mettere sotto la sabbia della lettiera?

Alcuni proprietari trovano comodo mettere un foglio di plastica sotto alla sabbietta, in modo da facilitare la pulizia.

Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto