VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come sbloccare un filtro in Excel?
È anche possibile premere CTRL+MAIUSC+F o CTRL+1. Nel popup Formato celle, nella scheda Protezione, deselezionare la casella Bloccata e quindi fare clic su OK. In questo modo tutte le celle del foglio di lavoro vengono sbloccate quando si protegge il foglio di lavoro.
Quando non funziona il filtro in Excel?
Un altro motivo per cui il tuo filtro Excel non funziona è a causa delle celle unite. Quindi separa se hai celle unite nel foglio di calcolo. Se le intestazioni delle colonne vengono unite, il filtro Excel non è in grado di scegliere gli elementi presenti dalle colonne unite. La stessa cosa accade con le righe unite.
Come creare un elenco a discesa in Excel?
Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Nella scheda Dati, sulla barra multifunzione, scegliere Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco. Fare clic nella casella Origine e quindi selezionare l'intervallo dell'elenco.
Come funziona la formula cerca vert?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Cosa succede quando si usa il filtro automatico in una lista di dati?
È possibile filtrare in base alle scelte effettuate da un elenco o cercare i dati cercati. Quando si filtrano i dati, intere righe verranno nascoste se i valori in una o più colonne non soddisfano i criteri di filtro.
Come inserire il filtro?
Filtrare un intervallo di dati
Selezionare una cella all'interno dell'intervallo. Selezionare Dati > Filtro. Selezionare la freccia dell'intestazione di colonna . Selezionare Filtri per testo o Filtri per numeri, quindi selezionare un confronto, ad esempio Tra. Immettere i criteri di filtro e scegliere OK.
Come si mettono i filtri?
Dove trovare gli effetti Instagram nelle stories Basta accedere al proprio profilo, premere sull'icona della macchina fotografica nell'angolo in alto a sinistra e, dopo aver aperto la fotocamera di Instagram, scorrere le icone rotonde dei filtri, poste in basso, fino al pulsante Sfoglia gli effetti.
Come mettere i filtri sul computer?
Usare i filtri colore in Windows
Per passare alle impostazioni di accessibilità nel computer, premere il tasto WINDOWS+U o selezionare Start > Impostazioni > Accessibilità . Selezionare Filtri colore. Attivare l'opzione Filtri colore. Selezionare un filtro colori nell'elenco.
Come filtrare per colore?
Nella scheda Dati fare clic su Filtro. nella colonna che contiene il contenuto da filtrare. In Filtro, nel menu a comparsa Per colore, selezionare Colore cella, Colore carattere o Icona cella, quindi fare clic sui criteri.
Quanto dura un filtro?
Se l'acqua è più dura o se il consumo è maggiore, la durata del filtro si riduce di conseguenza. Il filtro andrebbe sostituito almeno ogni quattro settimane.
Come applicare filtro a video?
Come aggiungere un filtro al tuo video
Passo 1. Seleziona un file. Scegli il video a cui vuoi applicare il filtro. ... Aggiungi un filtro al video. La clip è stata caricata, ora puoi scegliere un filtro e applicarlo. ... Salva il file. Non appena il video è stato elaborato, guarda la sua anteprima online.
Cosa usare al posto del cerca vert?
vert, che “salterebbero” se cambiassimo l'ordine delle colonne. Dobbiamo quindi ricorrere a due funzioni alternative al cerca verticale: INDICE e CONFRONTA.
Come fare cerca Vert tra due fogli?
Per fare un CERCA. VERT da un foglio di Excel diverso, è necessario immettere il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo nell'argomento matrice_tabella prima dell'intervallo di celle, ad esempio, =CERCA. VERT(40; Foglio2! A2:B11; 2).
Come fare cerca Vert tra due colonne?
Il cerca verticale non consente di cercare due valori su due colonne diverse, bisogna quindi usare un escamotage avvalendosi dell'uso di altre funzioni, nello specifico la funzione INDICE e CONFRONTA.
Come si fa un menù a tendina?
Per creare un menù a tendina selezioniamo la casella nella quale vogliamo inserirlo, poi vai su Menù Dati, Strumenti dati e poi clicca su Convalida Dati. Ci apparirà una finestra. Andiamo su Consenti e scegliamo Elenco, adesso possiamo scegliere l'origine dei dati.
Come creare un elenco a discesa con più selezioni o valori in Excel?
Creare un elenco a discesa
Selezionare le celle in cui si vogliono contenere gli elenchi. Sulla barra multifunzione fare clic su Convalida >dati. Nella finestra di dialogo impostare Consenti su Elenco.
Come fare un elenco automatico su Excel?
Per far iniziare ad esempio un elenco numerato con 000-001, immettere la formula =TESTO(RIF. RIGA(A1);"000-000") nella prima cella dell'intervallo che si vuole numerare e quindi trascinare il quadratino di riempimento fino al termine dell'intervallo.
Come modificare un filtro in Excel?
Filtrare i dati di una tabella
Selezionare la freccia dell'intestazione. della colonna da filtrare. Deselezionare (Seleziona tutto) e selezionare le caselle da visualizzare. Fare clic su OK. La freccia dell'intestazione viene modificata in un'icona. Filtro. Selezionare questa icona per modificare o cancellare il filtro.
Quale elemento sta a indicare che la funzione filtro di Excel è attiva?
Appena cliccato il pulsante Filtro, in corrispondenza dell'etichetta dei campi della riga di intestazione dell'archivio, si attiva il pulsante di un menu a discesa con il quale è possibile accedere alle opzioni e funzioni disponibili per i filtri automatici.
Come ripristinare filtri Excel?
Per riapplicare un filtro o un ordinamento, nel gruppo Modifica della scheda Home fare clic su Ordina& Filtro e quindi su Riapplica.