Come si gioca al lupo?

Domanda di: Luna Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

Il narratore annuncia la notte Votare per chi possa essere il lupo. Quando il narratore annuncerà la notte tutti i giocatori chiuderanno gli occhi; il narratore poi dirà di aprire gli occhi solo ai lupi mannari. I lupi indicheranno al narratore chi vorranno uccidere. I lupi decidono insieme chi uccidere.

Come si gioca il gioco del lupo?

Il veggente apre gli occhi e indica con un gesto un giocatore a scelta. Il moderatore gli risponde con un cenno del capo affermativo se il giocatore indicato è un lupo mannaro, negativo altrimenti. Il moderatore quindi chiama la fine della fase del veggente (“il veggente chiude gli occhi”), il quale richiude gli occhi.

Come si gioca al lupo mangia frutta?

Un bambino è il LUPO, esce da cerchio e finge di bussare alla porta. Il lupo alla fine dice il frutto che vuole mangiare. Il bambino che ha quel frutto deve alzarsi, correre intorno al cerchio e tornare a sedersi al suo posto senza farsi prendere dal lupo che lo rincorre.

Come si gioca al lupo mangia ghiaccio?

Lupo ghiaccio

Il lupo deve rincorrere gli altri bambini e toccarli; il bambino toccato deve restare immobile finché un suo compagno non lo tocca a sua volta o gli passa in mezzo alle gambe a seconda dei casi. Il lupo vince quando tutti gli altri bambini sono di ghiaccio, cioè fermi.

Quando vincono i lupi?

Le condizioni di vittoria per ogni fazione

La fazione dei Lupi Mannari vince quando sono rimasti al massimo 1 umano per ogni Lupo Mannaro ancora in vita.

Lupus in Tabula - Gioco da tavolo - Rapida spiegazione del regolamento