Come usare i monopattini gratis?

Domanda di: Umberto Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (56 voti)

Tutto quello che sarà sufficiente fare è avviare l'app e utilizzare la mappa contenuta per individuare i mezzi liberi nelle vicinanze. Una volta raggiunto il monopattino, per sbloccarlo basterà effettuare una scansione del QR code presente sul manubrio.

Come usare i monopattini senza pagare?

Per individuare il monopattino più vicino alla propria abitazione basta utilizzare l'app di Helbiz. Lo sblocco è facilissimo: si avvicina lo smartphone al QR code del manubrio e il gioco è fatto. Al termine del percorso, dobbiamo solamente fotografarlo per segnalare la sua posizione agli altri utenti.

Come usare i monopattini Helbiz gratis?

Per sbloccare e utilizzare un monopattino elettrico basterà individuare il più vicino attraverso la mappa, raggiungerlo, cliccare su “Inizia la corsa” e poi scansionare il codice QR utilizzando la fotocamera del telefono.

Come avere Helbiz gratis?

Per godere degli sblocchi gratuiti, riservati a tutti i nuovi utenti che si registrano per la prima volta all'app Helbiz, basterà digitare l'apposito codice “MIMO21” all'interno dell'apposito campo chiave.

Come usare i monopattini pubblici?

Attraverso una app e grazie al GPS, gli utenti possono localizzare l'e-scooter più vicino, scansionare il relativo QR code e sbloccarlo. Per partire basta una prima spinta, poi si attiva il motore elettrico. Normalmente si accelera premendo con il pollice una piccola leva sul manubrio.

Monopattino Elettrico BIT | Come si noleggia & come si usa [TUTORIAL]