Come usare la candeggina per pulire il bagno?

Domanda di: Sig.ra Irene Donati  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

Per un effetto ancora più potente si può versare la candeggina in tutta la tazza, sotto i bordi e nell'acqua del water e lasciarla agire per tutta la notte. Dopo aver strofinato il water con lo scopino o con una spugnetta abrasiva, vi accorgerete che il risultato sarà eccellente.

Come si puliscono i sanitari del bagno?

Per eliminare le incrostazioni dai vostri sanitari l'ideale è una soluzione di succo di limone e bicarbonato. Una volta preparato il composto lasciatelo agire sulle incrostazioni per una mezz'ora, un po' più a lungo su quelle più ostinate. Risciacquate in seguito ed asciugate con un panno morbido.

Come sbiancare i sanitari del bagno?

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori alleati contro le macchie gialle sui sanitari. Se diluito in acqua (o utilizzato con aceto bianco nel caso di sporco più impegnativo) è in grado di smacchiare le righe e gli aloni gialli in poco tempo e con facilità.

Cosa non pulire con la candeggina?

Pulizia con candeggina: no all'uso su superfici metalliche

La candeggina non deve essere applicata su apparecchi in rame o acciaio inossidabile. Questo perché le sostanze chimiche corrosive in candeggina possono reagire con il metallo e lasciare macchie e persino corrosione, secondo ARCSI.

Quanto tempo lasciare la candeggina nel wc?

I passaggi utili ad una corretta pulizia dei sanitari con i prodotti specifici sono: Distribuire della candeggina all'interno dei sanitari e lasciare agire per almeno 30 minuti. Per sbiancare i sanitari da incrostazioni importanti è consigliabile lasciare agire la candeggina pura anche tutta la notte.

PULIZIA PROFONDA DEL MIO BAGNO VI FACCIO VEDERE COME DISINFETTO E PULISCO